martedì, aprile 16

AGGIORNAMENTO GRADUATORIE DI ISTITUTO DEL PERSONALE ATA E DOCENTE

BROLO di Pippo Condipodero – E’ in fase di completamento la bozza che prevede la presentazione delle domande del personale ATA. Si ipotizza una possibile scadenza compresa tra fine aprile e fine maggio. Le domande saranno presentate in modello cartaceo. Saranno previste domande di conferma per chi è già inserito nelle graduatorie di istituto, con inserimento di nuovi titoli acquisiti o non valutati in precedenza.

Nuovo inserimento per chi non è ancora inserito in graduatoria. Inoltre, è prevista la domanda di depennamento per passare in una provincia diversa da dove si trova attualmente. Nello stesso tempo, è iniziato il confronto per poter effettuare l’aggiornamento delle graduatorie d’istituto del personale docente di II e III fascia. Per quanto concerne, invece, le domande di mobilità, per il personale docente, educativo e ATA per l’anno scolastico 2017/2018, non sono state ancora definite le date di presentazione, fino a quando non sarà completato l’iter di verifica della ipotesi del CCNI (Contratto Colletivo Nazionale di Lavoro).

VALUTAZIONE DIRIGENZA SCOLASTICA

E’ previsto un incontro per venerdì 24 marzo a Roma presso il ministero della Pubblica Istruzione per evidenziare le criticità e i limiti dei criteri della valutazione dei dirigenti che l’amministrazione scolastica intende attuare.

INGRESSO GRATUITO DEI DOCENTI NEI MUSEI

Il decreto n° 111 del 14 aprile 2016 del ministero dei beni culturali, prevede l’ingresso gratuito dei docenti nei musei e negli altri complessi monumentali dello Stato. I dirigenti scolastici dovranno attestare lo status giuridico del personale interessato.

Condividi