venerdì, marzo 29

PIRAINO – AL VIA OSSERVATORIO COMUNALE SULLE FRAGILITÀ SOCIALI

Riceviamo e Pubblichiamo

 

Piraino: al via osservatorio comunale sulle fragilità sociali.

Dal mese di Gennaio partirà ufficialmente l’Osservatorio comunale sulle fragilità, che sarà gestito dal Segretariato Sociale (attivato le scorse settimane presso la Delegazione di Gliaca) e che interesserà in particolare le fasce più deboli della comunità: dalle persone anziane ai diversamente abili.

L’osservatorio consentirà di svolgere periodicamente un monitoraggio sulle condizioni e i problemi dei soggetti più deboli, in maniera tale da facilitare la ricognizione delle esigenze dei soggetti interessati e di porre in essere delle azioni concrete per poter risolvere eventuali problematiche e disagi.

Il monitoraggio sarà effettuato mediante contatto telefonico e personale, ed anche attraverso incontri con i medici di base per poter venire a conoscenza di ulteriori necessità sociali.

“Si tratta di un fatto consequenziale, sottolinea il Vicesindaco Carlo Amato,(foto in basso) all’isituzione del Segretariato sociale, stiamo, così, dotando il Comune di Piraino di tutta una serie di strumenti per poter attenzionare le fasce più deboli e maggiormente bisognose di assistenza”.

Condividi