martedì, maggio 21

BROLO – BUCA ABBANDONATA SULLA VIA PRINCIPI LANCIA

  Pippo Condipodero

 

                                                         BUCA ABBANDONATA SULLA VIA PRINCIPI LANCIA

 Brolo – Da oltre 10 giorni esiste una buca sulla carreggiata stradale a seguito al cedimento di meno di 50 cm quadrati di terreno. Sul luogo sono stati eseguiti sopralluoghi da amministratori comunali, di agenti del comando di polizia urbana e solo dopo alcuni giorni dall’avvenuta costatazione si è provveduto a transennare la zona, limitando il traffico veicolare, peraltro, molto intenso, considerando che l’arteria interessata è una delle vie principali d’accesso che si collega alla via Verdi, via Ferrara che porta al raggiungimento della frazione Piana e ai caselli autostradali A20.

Numerosi sono gli uffici e i negozi che gravitano nella zona. Visto e considerato, che l’Ente Comune conosce il disagio esistente, in quanto segnalato agli Uffici preposti, e considerato, che nessun amministratore, dopo un così lungo spazio di tempo si è interessato a sollecitare l’intervento necessario per mettere in condizioni di sicurezza la pavimentazione stradale, ritenuto, che gli amministratori attualmente, sono impegnati in altre faccende affaccendati che esulano i servizi dei cittadini, sarebbe d’obbligo e cosa buona e giusta dopo un così lungo tempo di disinteresse per la res pubblica che l’ufficio tecnico del Comune addetto alla manutenzione si attivasse a ripristinare il piccolo “cratere” per rendere più fluida la circolazione ed evitare eventuali pericoli. Si tratta semplicemente di provvedere al riempimento di una piccola buca.

Un rattoppo, da eseguire in poco tempo con un intervento di ordinaria manutenzione, che se fosse fatto a breve termine, sarebbe propedeutico ad evitare interventi più consistenti e rimettere i luoghi in condizioni di sicurezza.