giovedì, aprile 18

BROLO – DOMENICA 1 DICEMBRE “FESTIVAL” DEI PANETTONI

Domenica 1 dicembre il “Festival” dei panettoni. Domani sera un incontro tra l’amministrazione e i commercianti mentre il comune di tinge di rosa aderendo alla campagna di sensibilizzazione sulla “prematurità”
 
Un corso ricco di dolci, tradizioni e specialità natalizie, con gli esclusivi panettoni realizzati dagli artigiani pasticceri brolesi. Questo sarà il leitmotif di domenica 1 dicembre, sul corso di Brolo già dalle ore 16.30. Una sorta di corso in festa preludio ai successivi appuntamenti natalizi curato dall’associazione carristi e voluto dall’amministrazione comunale. In particolar modo dall’assessore al commercio, Carmelo Ziino, che è anche vicesindaco e dai due consiglieri comunali Cono Condipodero (che cura il settore commercio) e Nunziatina Decimo (che cura l’aspetto legato al turismo).
Interessato all’evento anche l’Istituto Alberghiero di Brolo.
 
 
 
Domani sera, su indicazione sempre dell’avvocato Carmelo Ziino, ci sarà, nell’aula consiliare, un incontro aperto a tutti i commercianti relativamente all’organizzazione del natale brolese (un incontro analogo si è svolto ieri in relazione al Festa dei Panettoni).
 
Intanto tra le news relative all’attività dell’amministrazione annoveriamo quella relativa al fatto che anche il  Comune di Brolo si tingerà di viola aderendo alla Giornata Mondiale della Prematurità.
L’Amministrazione Comunale attraverso questa iniziativa vuole così sensibilizzare l’opinione pubblica sulla tematica della prematurità e nel contempo esprimere un messaggio di solidarietà a tutti i genitori che vivono questa esperienza.
Il viola, colore simbolo dei bambini prematuri, illuminerà proprio l’edificio del Municipio di Brolo fino al 17 novembre 2019.
 
 
Fonte notizia: www.scomunicando.it

Condividi