venerdì, marzo 29

BROLO – DONATI DALLO STUDIO TECNICO NATOLI 3 SATURIMETRI ALLA COMUNITÀ

Oggi, 8 gennaio, alla presenza dell’Assessore al ramo Carmelo Ziino, abbiamo consegnato alla Protezione Civile brolese 3 saturimetri, strumenti utili alla misura dell’ossigenazione del sangue e dunque anche al monitoraggio di pazienti positivi al Covid-19.


Abbiamo deciso di fare questo piccolo dono alla comunità brolese, in cui viviamo e lavoriamo, nella forte convinzione che la solidarietà sia fondamentale principio su cui costruire la nostra società.
In questo periodo stiamo facendo i conti con un esponenziale aumento dei contagi, purtroppo anche nella nostra Brolo.
Oltre alla indispensabile prevenzione (uso di guanti, mascherine, distanze di sicurezza etc.) a nostro parere sono utili strumentazioni ai fini del monitoraggio dell’andamento del decorso della malattia, come i saturimetri.
E per i soggetti in autoisolamento (a rischio di potenziale positività) o quarantena (positivi accertati), soprattutto se anziani o in difficoltà economiche, eventualmente distanti da familiari ed affetti – in contatto con le strutture sanitarie – può essere utile che la Protezione Civile consegni loro un saturimetro, eventualmente riutilizzabile previa disinfezione.

Si tratta di un piccolo gesto rivolto anche alla sensibilizzazione della comunità rispetto all’utilità di questi strumenti che è importante facciano presto parte delle nostre dotazioni di presidi da conservare in casa, come da anni accade per termometri e apparecchi per la misura della pressione sanguigna.
Nel ringraziare la Protezione Civile, nella persona del Presidente Tindaro Pintabona e l’Assessore Ziino per la disponibilità mostrata, cogliamo l’occasione per rinnovare gli auguri di buon inizio anno 2021 a tutti i cittadini brolesi.
STUDIO TECNICO NATOLI

Condividi