venerdì, aprile 19

BROLO. FUTURA – GANGI

PIPPO CONDIPODERO
Futura – 1

Gangi – 1

Marcatori: 35′ Traviglia, 45’st. Marandano.

Futura: Caserta 5, Di Luca 5, Ricciardo 5, Aquilia 6,5, Saccà 5, La Rosa 6, Celi 5, Arasi 5(25’st. Mastriani 5) Traviglia 6, Zingales 6. All. Ricciardello.

Gangi: Puglisi 6, Bevacqua 6, Notarrigo 6, Brucato 6, Norato 6, Mar 6, Farinella 6(18’st. Falanga 6), Monaco 6, Spitale 6,5, Serio 6(6’st.Marandano 7), Scialabba 6(15’st. Sottile 7).

Arbitro: Pettinato di Messina 7.

BROLO. Che figura! La Futura non è riuscita a vincere nemmeno con l’ultima della classe. Sul campo, non si è vista una squadra che giocava al calcio, ma una batteria di soldati che in maniera disordinata battevano in ritirata. Si sono fatti pareggiare la partita quando mancavano una manciata di secondi al triplice fischio finale. Una occasione sprecata per raggiungere la quota della salvezza matematica. Squadra priva di mordente, incapace a mettere in atto un gioco valido e fecondo.

Il Gangi, invece, sebbene, squadra fanalino di coda, ha giocato una gara interessante sul piano del gioco, ha creduto nella propria potenzialità, ha messo in sofferenza i padroni di casa per tutto l’arco del match, alla fine il loro impegno è stato premiato con la perseveranza di trovare il gol del pareggio. A fine partita sul fallo di Traviglia su Mar, gli animi si sono riscaldati, il rientro negli spogliatoi è stato piuttosto animato, la presenza dei carabinieri ha stemperato l’atmosfera.

La cronaca: al 22′ azione corale della Futura, Traviglia effettua il tiro in porta e manda alto; ancora un minuto e i padroni di casa, ci riprovano con lancio lungo di Saccà per Di Luca che manda fuori bersaglio; al 35′ azione manovrata nell’area ospite da Traviglia che spiazza Puglisi e spedisce la palla in rete; Nella ripresa, al 15’st. Saccà interrompe il pressing del Gangi, atterrando Sottile al limite dell’area. Calcio di punizione e Caserta para; 24’st. uscita disperata di Caserta che lascia i pali incustoditi, tiro a porta vuota di Falanga e salva Aquilia quasi sulla linea bianca; 35’st. tiro centrale di Traviglia e para Puglisi; 45’st. fallo su Monaco al limite dell’area grande, punizione per il Gangi, la effettua Spitale che batte lungo e pesca Marandano in area che colpisce la sfera con la testa e la deposita in rete. Futura in ginocchio. A nulla servono le rimostranze a fine gara, o cercare il capo espiatorio, bisogna vincere sul campo.

Condividi