venerdì, marzo 29

BROLO – INAUGURATA LA SEDE DELLA CROCE ROSSA

Inaugurata al primo piano dell’ex stazione ferroviaria di Brolo la sede della Croce Rossa, concessa all’associazione di volontariato in comodato d’uso gratuito. Nel pieno rispetto delle regole anti Covid erano presenti il Sindaco Giuseppe Laccoto e tutti i componenti della Giunta Comunale, i responsabili del Comitato Tirreno Nebrodi della Croce Rossa Italiana coordinati da Olaf Calderone, il Parroco padre Enzo Caruso, il comandante della stazione dei carabinieri di Brolo, Luogotenente Maurizio Mastrosimone, la dottoressa Maria Briguglio del Lions Club e alcuni Consiglieri Comunali.

“Per Brolo la presenza di una associazione prestigiosa come la Croce Rossa è motivo di orgoglio e serve ad accrescere qualitativamente la realtà del volontariato nel nostro paese, con la forte valenza sociale che ciò comporta – afferma l’Assessore Tina Fioravanti. Abbiamo già gli straordinari ragazzi della Protezione Civile che svolgono un’attività costante sul territorio e con la Croce Rossa si creerà una sinergia proficua a beneficio dell’intera collettività brolese”.
Negli appuntamenti delle feste patronali, è stato già concordato con l’Amministrazione Comunale che la Croce Rossa Italiana, Comitato del Tirreno Nebrodi svolgerà servizi di assistenza.

Gli stessi volontari consegneranno a domicilio generi alimentari e farmaci alle persone anziane e terranno inoltre corsi di abilitazione per l’utilizzo del defibrillatore.

Condividi