domenica, dicembre 5

BROLO – INCONTRO DIBATTITO SULLA PREVENZIONE DEL TUMORE AL SENO

BROLO – INCONTRO DIBATTITO SULLA PREVENZIONE DEL TUMORE AL SENO

Pippo Condipodero

Brolo – Domani pomeriggio, alle ore 18, nella sala multimediale “Rita Atria” di via Marina, si svolgerà l’importante incontro dibattito dal tema: “ Prevenzione e Solidarietà”, voluto dall’Amministrazione comunale e dall’Associazione “Vivere la Speranza Paola Fricano”.

L’interessante iniziativa, dopo la manifestazione “Nastro Rosa” del mese di ottobre, ha lo scopo di sensibilizzare maggiormente la comunità alla prevenzione del tumore al seno. Tematica che sarà supportata da specialisti del settore con relazioni scientifiche e testimonianze dirette con pazienti, in maniera da sensibilizzare la comunità a controlli periodici e regolari , allo scopo di far comprendere quanto il fattore tempo sia fondamentale per combattere le malattie, in particolar modo, il tumore al seno, nemico che ancora fa paura, sebbene siano stati fatti nella ricerca successi interessanti. A coordinare il dibattito sarà il dott. Pietro Spadaro.

 

L’assessore comunale ai Servizi Sociali, Tina Fioravanti, (FOTO IN BASSO)ci ha dichiarato: “ L’impegno dell’Amministrazione non si ferma qui, altre iniziative saranno attuate a supporto dei cittadini per migliorare la qualità della loro vita. In collaborazione con l’Associazione “Vivere la Speranza Paola Fricano” saranno effettuate visite e diagnosi gratuite nel mese di novembre presso la sede dell’Associazione che si trova a Brolo in piazza Stazione.

Per appuntamenti telefonare al 3200779286 – 3922932505.

Condividi