giovedì, marzo 28

Brolo – Laccoto: “Esistono delle regole e vanno rispettate senza perdere tempo”

Rispettiamo un impegno preso in campagna elettorale, a tutela dell’incolumità pubblica oltre che del decoro urbano. Sull’edificio fatiscente di via Vittorio Emanuele III passiamo dalle parole ai fatti: non possiamo tollerare una situazione di costante pericolo per le persone”.

Così il Sindaco di Brolo Giuseppe Laccoto commenta l’ordinanza, a firma dello stesso primo cittadino e del responsabile dell’area tecnica Ing. Basilio Ridolfo, con la quale si intima ai proprietari dell’immobile di intervenire entro il termine perentorio di 15 giorni per eliminare i pericoli per l’incolumità pubblica tramite la messa in sicurezza e il consolidamento statico della struttura.

Trascorso il termine fissato di 15 giorni, in caso di mancato intervento, sarà il Comune di Brolo ad effettuare i lavori necessari con spese a carico dei proprietari. Nell’articolata ordinanza, inoltre, si precisa che gli stessi proprietari risponderanno in sede civile, penale e amministrativa per eventuali danni a cose o persone derivanti dal mancato rispetto del provvedimento.

“Esistono delle regole e vanno rispettate senza perdere tempo – conclude il Sindaco Laccoto – soprattutto quando si tratta di sicurezza delle persone”.

Condividi