lunedì, giugno 24

BROLO – Le iniziative dell’Amministrazione Comunale verso le Politiche Sociali

Le iniziative dell’Amministrazione Comunale verso le Politiche Sociali.

Pippo Condipodero

Brolo – Grande partecipazione nei giorni scorsi nella sala consiliare “Falcone Borsellino” del Comune di Brolo da parte delle Associazioni brolesi operante nel mondo del sociale.

L’incontro è stato promosso e voluto dall’assessore Tina Fioravanti (FOTO IN BASSO) e condiviso da tutta l’Amministrazione comunale. Questo primo appuntamento, non è stato altro che programmare in sinergia tra le varie associazioni e l’Ente Comune le importanti iniziative che la nuova amministrazione vuole intraprendere a sostegno dei più deboli: “Favorire l’aggregazione e la socializzazione tra le persone anziane, promuovere finalità ricreative, garantire servizi di assistenza sociale, di accrescimento culturale nell’ambito di programmi socialmente utili, rimuovere situazioni di emarginazione, la salvaguardia, la tutela, la difesa e salute del territorio, attraverso attività di informazione ai cittadini sui rischi derivanti dall’insediamento nel territorio di attività e impianti industriali ed impatto ambientale rilevante, promuovere progetti, stimolare con corsi di formazione azioni di educazione alla salute. ”

 

Domenica 16 giugno, gran raduno in piazza Roma alle ore 17, da dove prenderà il via: “La passeggiata della solidarietà” voluta dall’associazione “Vivere la Speranza” di Paola Fricano, che si snoderà per le vie principali del paese. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.