giovedì, marzo 28

BROLO – SCAFFIDI LALLARO: DUBBI SU FINANZIAMENTI PUBBLICI

Riceviamo e Pubblichiamo

 

L’inerzia dell’amministrazione Laccoto rischia di compromettere diversi finanziamenti di opere pubbliche ottenuti durante l’amministrazione Ricciardello.

Infatti ad oggi non sono stati nemmeno aggiudicati i lavori per il potenziamento del centro comunale di raccolta (C.C.R.), finanziamento da 243.000 euro, nonostante ci sia una scadenza al 20 dicembre di questo mese per il termine dei lavori.
Stessa situazione per i due cantieri di lavoro finanziati durante l’amministrazione Ricciardello, per un importo complessivo di €147000, per il ripristino di alcuni tratti di marciapiede del centro cittadino e opere di contenimento della contrada fosso geloso, oltre all’importante intervento di riqualificazione del campo di calcetto di via Alcide De Gasperi (meglio conosciuto come campetto “rosso”), lavori che non sono ancora iniziati.

Ma soprattutto non si comprende il motivo per il quale ancora non è stato ancora pubblicato il bando (pronto da mesi) per i lavori di ristrutturazione dell’istituto alberghiero di Brolo, finanziamento da ben 2 milioni di euro anch’esso ottenuto dall’amministrazione Ricciardello.

Questi sono interventi molto importanti che richiederebbero, da parte dell’amministrazione Laccoto, una priorità assoluta. Mettere in circolo, nell’economia Brolese, qualcosa come 2.400,000 euro, per migliorare e ristrutturare nostre opere pubbliche, sarebbe una boccata d’ossigeno per un’economia stagnante e bloccata.
Purtroppo invece sembra che l’amministrazione sia più intenta a cercare di fare cassa posizionando decine di nuovi stalli di strisce blu, anche dove non se ne comprende assolutamente la necessità né l’utilità.

Infatti se sulla S.S.113, di fronte alle tante attività commerciale, le strisce blu sono condivisibili, non si comprende perché estenderle in zone dove non vi sono attività commerciali e dove si obbliga l’utente a parcheggiare e farsi 200 metri a piedi per cercare il rivenditore del tagliando per la sosta più vicino.

Non vorrei che l’amministrazione Laccoto pensi di risanare le disastrate casse del Comune mettendo le mani nelle tasche dei cittadini.
Pensi piuttosto a realizzare quelle opere pubbliche, già finanziate, indispensabili per valorizzare il nostro paese.

Brolo lì 05/12/2019 Il Consigliere Comunale
Gaetano Scaffidi Lallaro

Condividi