venerdì, marzo 29

BROLO – #SosDigital… commercianti e imprenditori a lezione di web

Si è svolto oggi il primo dei quattro incontri del ciclo di seminari “#SOSDIGITAL: Scopri il potere del Digitale” organizzato con il Patrocinio del Comune di Brolo e diretto dalla docente Martina Caminiti.  Il commento del capogruppo di maggioranza Cono Condipodero. I saluti del vicesindaco Carmelo Ziino.

 

Alla sala multimediale la partecipazione da parte della comunità di imprenditori e titolari d’attività brolesi è stata notevole e altrettanto lo è stato il livello di interesse mostrato da tutti i partecipanti.

La dottoressa Martina Caminiti, esperta di Marketing Digitale e tutor del corso, ha affrontato diverse tematiche rilevanti per  chi si ritrova a gestire un’attività in un contesto così caotico e imprevedibile come il mercato attuale: ha illustrato la rivoluzione digitale che ha colpito il mercato negli ultimi 20 anni e ha mostrato diverse strategie per farvi fronte.

Argomento del giorno è stato il processo da intraprendere per imparare a conoscere i propri clienti allo scopo di elaborare strategie vincenti e funzionali al raggiungimento degli obiettivi aziendali. Nei prossimi seminari, invece, verranno affrontate tematiche più specifiche come la gestione prifessionale dei social media e le caratteristiche che deve possedere un sito web vincente.

Inoltre, nell’ultimo seminario, si parlerà dell’innovativo “Funnel Marketing”, una strategia che permette di  utilizzare, in modo integrato, social e sito web per vendere online e offline in modo efficace. Ricordo che la partecipazione  ad almeno tre incontri su quattro consente di ottenere un attestato di partecipazione: dunque, per chiunque fosse interessato è ancora in tempo a partecipare ai prossimi seminari che si svolgeranno nei restanti lunedì di Ottobre (14-21 e 28 Ottobre).

I saluti da parte dell’amministrazione comunale sono stati portati ad avvio del corso dal vicesindaco Carmelo Ziino, che ha anche la delega al commercio, fautore dell’idea che il commercio locale deve utilizzare tutta la potenza de web per promuoversi e innovarsi e che ha fortemente voluto questo seminario.

Cono Condipodero, capogruppo di maggioranza,(foto in basso) che ha seguito lavori dal suo canto ha commentato: “Da consigliere comunale con la delega al Commercio sono contento e molto soddisfatto della partecipazione avuta in questa prima giornata del seminario sulle potenzialità e utilizzo del web nel fare marketing”. E continuando ha aggiunto:”Ringrazio la dottoressa Caminiti per aver scelto Brolo come sede per svolgere questo importante seminario, che verrà svolto in 4 appuntamenti.Inoltre credo che oggi come oggi, per qualsiasi impresa piccola, media o grande non si può fare a meno di essere presenti, in maniera ottimale,  sul web”.

E Condipodero ha concluso” A mio modesto parere inoltre credo che ci sono molteplici vantaggi nel farsi pubblicità sul web. Sia per la facilità di utilizzo che per i costi da sostenere; il web permette anche di andare a contattare moltissimi utenti anche dall’altra parte del Mondo facendo conoscere prodotti e servizi, ma questo bosgna farlo conoscendo le regoli basi per l’utilizzo della rete. E questo corso mira a ciò. Dare i rudimenti per interfacciarsi cin maniera vincente e competitiva sul web.. Sapersi vendere su internet permette anche di andare di pari passo con entità più grandi di no” – Ed infine ha evidenziato che “l’opportunità che il vicesindaco, Carmelo Ziino ha saputo offrire ai Brolo, con questo corso, che è totalmente gratuito,  è una grande intuizione per la quale bisogna dargli grande merito”.

 

Programma

Seminario “Rivoluzione Digitale e Target: conosco davvero la mia clientela?” – Lunedì 7 Ottobre 2019 – dalle ore 10 alle ore 12.

 Seminario “Sito web, E-Commerce e Blog: perché sono così importanti?” – Lunedì 14 Ottobre 2019 – dalle ore 10 alle ore 12.

 Seminario “Social: come usarli al meglio per far crescere la tua attività” – Lunedì 21  Ottobre 2019 – dalle ore 10 alle ore 12.

 Seminario “Funnel e Email Marketing: come Riscaldare la tua clientela” – Lunedì 28 Ottobre 2019 – dalle ore 10 alle ore 12.

FONTE NOTIZIA: WWW.SCOMUNICANDO.IT

 

Condividi