venerdì, aprile 19

Campagna di prevenzione del tumore al seno: le iniziative a Brolo

Il Comune di Brolo aderisce alla campagna nazionale e mondiale Nastro Rosa per la prevenzione del tumore al seno.

L’assessorato ai servizi sociali patrocina e sostiene il calendario delle iniziative dall’associazione “Vivere la speranza” di Brolo. Oltre all’illuminare di rosa, a partire da stasera e per l’intera settimana, il castello di Brolo, nei giorni 28 e 29 ottobre, dalle ore 15 alle 18, nella sede dell’associazione Vivere la Speranza si svolgeranno le visite di prevenzione effettuate dal dott. Pietro Spadaro, oncologo e presidente della LILT di Messina.

Infine, domenica prossima, 31 ottobre, si terrà una passeggiata di sensibilizzazione al problema oncologico per le vie di Brolo da Via Tomasi di Lampedusa fino a piazza Verdi dove sarà allestito un gazebo dell’associazione per distribuire materiale informativo sull’importanza della prevenzione.

 

“Siamo sempre vicini ai più deboli e abbiamo cercato di sostenere le loro istanze anche il duro periodo della pandemia – commenta l’Assessore Tina Fioravanti. (foto in basso)L’importanza di adottare le strategie di prevenzione per una diagnosi precoce e per ridurre il rischio di sviluppare un tumore è evidente a tutti: stiamo lavorando in piena sinergia con l’associazione Vivere la Speranza per stilare un calendario di visite a partire dal mese di gennaio. Cerchiamo di dare un contributo concreto per contrastare l’insorgenza del cancro con le armi che abbiamo a disposizione”.

 

Brolo, 25/10/2021

Condividi