mercoledì, aprile 24

EGIDIO SIDOTI, PROFUMI E SAPORI DELL’ARTE CULINARIA SICILIANA A ‘CUOCHI E DINTORNI’

Riceviamo e Pubblichiamo

Egidio Sidoti, profumi e sapori dell’arte culinaria siciliana a ‘Cuochi e Dintorni’

Il Made in Sicily approderà nuovamente in tv il 5 novembre, con un’ospite d’eccezione, lo Chef Egidio Sidoti, che prenderà parte alla registrazione del programma ‘Cuochi e Dintorni’, condotto da Francesca Barberini, su Alice tv, canale 221. Legato alle proprie origini, porta in giro per l’Italia odori e sapori dell’arte culinaria siciliana, che rappresenta ben più che le file di un lavoro, ma uno strumento con il quale comunicare creatività.

La sua cucina fonde tradizione ed innovazione, ogni proposta rispecchia la sua origine, allietando il palato dei degustatori attraverso la ricerca minuziosa degli accostamenti, cercando di esaltare ogni singolo ingrediente, al fine di ricreare un viaggio attraverso i gusti.

Determinato a voler far conoscere ogni chicca siciliana ha deciso, in accordo con una Cantina Vinicola Siciliana di Marsala, di commercializzare, con un proprio marchio, una grossa partita di vini. Tanti i progetti mandati avanti, e tanti i sogni da realizzare, dai Corsi di Cucina ad un libro riguardante la Cucina Mediterranea.

 

Condividi