sabato, aprile 20

M5S – Papiro e Villarosa: Reddito di Cittadinanza, è iniziata la fase “due”

Riceviamo e Pubblichiamo

Papiro e Villarosa: Reddito di Cittadinanza, è iniziata la fase “due”
I deputati nazionali M5s: “Facciamo appello a tutti i Sindaci della provincia di Messina”
Roma 20 Novembre 2019 – Con una lettera inviata a tutti i sindaci della provincia di Messina, la deputata nazionale Antonella Papiro e il Sottosegretario dell’Economia e delle Finanze Alessio Villarosa, pongono l’attenzione sulla possibilità da parte dei Comuni, di attivare progetti utili alla comunità che, i beneficiari del RDC dovranno svolgere presso il Comune di residenza.

<<Con la firma di questo decreto si entra nel vivo della misura di politica attiva del lavoro e di inclusione sociale – commentano i deputati 5stelle -, una riforma dalla doppia valenza, da un lato l’inizio di un percorso di reinserimento nel mondo lavorativo, dall’altra una boccata d’ossigeno per i tanti comuni in difficoltà nel portare a termine numerosi progetti.

Saranno infatti loro a gestire i PUC e potranno impiegare i cittadini che percepiscono il Reddito di Cittadinanza in progetti che riguardano l’ambito sociale, culturale, ambientale, artistico, ma anche formativo e di tutela dei beni comuni. Nel frattempo, mentre saranno impegnati nei progetti utili alla collettività, i percettori di Reddito di Cittadinanza proseguiranno nel loro percorso per reinserirsi nel mondo del lavoro.

Finalmente lo Stato italiano – concludono i deputati – ha teso la mano ai 20 mila beneficiari della provincia di messina in difficoltà, stringendo con loro un nuovo patto sociale.

Condividi