mercoledì, ottobre 16

PIRAINO – Bambina viene dimenticata su pulmino scolastico parcheggiato. Salvata dopo un’ora e mezza

Piraino – Ha dell’incredibile quanto accaduto nel comune montano. Una bambina di quattro anni, che frequenta la scuola materna, per cause ancora in corso di accertamento, è rimasta chiusa nel pulmino scolastico che l’autista ha parcheggiato nell’apposito piazzale dopo aver accompagnato i bambini alle elementari.

La piccola è rimasta seduta all’interno del pulmino per circa novanta minuti. E’ stata ritrovata mentre dormiva. L’allarme è scattato quando è risulata ingiustificatamente assente dalla scuola materna che normalmente frequenta.

Per motivi che verranno adesso accertati pare che la piccola si trovasse all’interno del mezzo che trasporta i bambini della scuola elementare mentre lei frequenta la materna. L’autista, una volta accompagnati i passeggeri a destinazione come consuetudine, ha parcheggiato il mezzo chiudendolo. La piccola ha probabilmente tentato di uscire non riuscendoci quindi si è seduta ed addormentata.

 

All’interno dei pulmini scolastici che accompagnano i bambini alle elementari pare che non sia obbligatoria la presenza di un assistente, cosa che invece diventa indispensabile per i bambini della materna.

Una storia incredibile ma che per fortuna, si è conclusa con unlieto fine.

 

FONTE NOTIZIA: WWW.98ZERO.COM