giovedì, marzo 28

Tre giovani imprenditori donano 5000 mascherine alle scuole di Brolo, Ficarra, Piraino e Sant’Angelo

Bellissima iniziativa solidale quella portata avanti in questi giorni da tre giovani imprenditori messinesi: Matteo Ziino, Francesco Bruno e Fernando Anfuso.

I tre hanno infatti donato ai sindaci dei comuni di Brolo, Ficarra, Piraino e Sant’Angelo di Brolo circa 5000 mascherine da donare agli alunni delle scuole elementari e medie. Le mascherine sono già state consegnate, spetterà ora ai comuni distribuirle ai bambini e alle scuole.

Ogni bambino avrà a sua disposizione un kit con 5 mascherine. I giovani imprenditori hanno pensato anche di coinvolgere cinque professionisti che si occupano di materie umanistiche: ognuno di loro si è impegnato a scrivere un messaggio di solidarietà da far arrivare ai più piccoli e aiutarli in questo periodo difficile.

“Credo che la solidarietà sia un gradino importante nella scala dei nostri valori, – dice Matteo Ziino, uno dei promotori dell’iniziativa – ecco perché abbiamo deciso di dedicare il progetto ai bambini e agli adolescenti. Il sentimento reciproco permette ai giovani di crescere insieme, nella giusta direzione.”

 

Fonte notizia:www.amnotizie.it

Condividi