mercoledì, giugno 12

BROLO – AL CIRCOLO TENNIS SI RINNOVA IL RICORDO DI LORIS BARRESI

È sempre una grande emozione la Cerimonia di Premiazione di tutti gli allievi della Scuola del Circolo Tennis Brolo.
Emozioni forti, fortissime, ricordando il mio caro allievo Loris Barresi prematuramente volato in cielo, a cui è dedicata la manifestazione e che vede proprio nella consegna del “coppino” ai bambini e ragazzi della Nostra Scuola Tennis, una sorta di passaggio di testimone.
Da Loris, ad ognuno di loro, perché Loris, che quel “coppino” amava tanto vincerlo, lo faceva dimostrando i valori più alti dello sport; lealtà, rispetto delle regole e degli altri, umiltà, determinazione, il tutto condito da un sorriso meraviglioso.
Per il Maestro Carmelo è un ricordo indelebile “Sempre e per sempre con Noi Loris, assieme al compagno di corsi Antonio Pizzuto, al quale abbiamo intitolato il Torneo di Agosto”.
Ecco che il “passaggio del testimone attraverso il coppino”, è un regalo che Loris fa ad ogni allievo/a, e sono certo che ricevendolo, i ragazzi/e cercheranno di crescere con quei valori fondamentali, non solo a livello sportivo.
Nel corso della Cerimonia, sono intervenuti:
Il Sindaco di Brolo On. Giuseppe Laccoto e l’assessore allo sport del Comune di Brolo, Avv. Carmelo Ziino che, oltre ai

complimenti per i brillanti risultati ottenuti dai ragazzi, in Sicilia e fuori regione, hanno sottolineato il grande esempio che Loris lascia a tutti i ragazzi, e l’importante ruolo educativo e sociale che il Circolo Tennis Brolo fornisce dal 1986 alla Nostra comunità.
È stato, inoltre,ricordato l’amico Stefano Spinella, il Presidente del Circolo Tennis Brolo recentemente scomparso, da sempre vicino ai ragazzi della Scuola Tennis.
Ringrazio di cuore tutti i genitori per la collaborazione (ed anche per il meraviglioso buffet di dolci & salati), e la fiducia di sempre, siete la componente più importante.
Senza di Voi nulla potrebbe essere realizzato.
Sento di avere una grande responsabilità nella cura non solo sportiva dei Vostri figli, spero di non deludervi.
Grazie al Direttivo del CT Brolo, ieri sera rappresentato dal consigliere Giovanni Fioravanti, per mettermi ogni anno nelle condizioni migliori per poter attuare tutti i Progetti dedicati ai Nostri ragazzi.
Grazie ai miei validi e preziosi collaboratori:
Alessandro La Galia, laureato in Scienze Motorie e Sportive, Istruttore di 1*Grado FITP, che oltre alle competenze specifiche, possiede eccellenti doti umane apprezzate da Tutti, in primis dai ragazzi.
Giuseppe Svelti, tirocinante Istruttore 1*Grado FITP, una bella sorpresa per i Nostri piccoli del mini tennis, non per me, che l’ho visto crescere sui nostri campi, passando anche lui, da allievo a maestro.
Il Prof. Basilo Arasi, laureato in Scienze Motorie e Sportive e Pf1 FITP, a curare la parte atletica degli Agonisti. Un privilegio averlo con Noi (e non perché è mio fratello..).
Antonino Presti, Istruttore di 1*Grado FITP, sempre presente nei momenti che contano, un valore aggiunto importante della Nostra Scuola Tennis, al pari della Dott.ssa Piera Vitale, Preparatrice Mentale FITP e dell’amico Dott. Fabio Buzzanca, Educatore Alimentare FITP a completare uno Staff di prim’ordine.
Un ringraziamento particolare agli amici Salvo Messina, Rosario Milone, Basilio Arasi, Orazio Palmeri e Antonio Paladina che grazie alle aziende “Elettrosud “, “Sunset” “AutoCenter”, “Palmeri Ponteggi”, e “Agevola”, ci hanno permesso di griffare la Scuola Tennis con i bellissimi completini Lotto Sport.
Grazie al “Freetime Sport” e “SpeedTennis” di Giovanni Fioravanti per il supporto costante di materiali tecnici di alto livello.
E grazie infinite per esserci nella mia vita, perché l’Amore vince sempre su tutto, a “Greta (che ha voluto assistere in braccio a papà super emozionato…alla sua prima cerimonia di chiusura della Scuola Tennis) & Lorena”, a cui dedico assieme ai miei splendidi Genitori, questi miei primi 26 anni da “Insegnante di Tennis” nella mia Brolo e nel Circolo Tennis in cui sono “nato e cresciuto ”, soprattutto come persona.
Ci siamo divertiti anche quest’anno.
Grazie a Tutti!
Con Loris sempre nel cuore.❤️
Ci rivediamo a settembre.👋👋
Carmelo Arasi.
 

Condividi