sabato, maggio 18

BROLO – CONCLUSA LA MARATONA DELLE TRE GIORNATE DEDICATE ALLA PREVENZIONE

Brolo-Ieri, si è conclusa la maratona delle tre giornate dedicate alla prevenzione organizzata dall’Amministrazione comunale in collaborazione con l’ASP di Messina.

Sono state effettuate 125 mammografie e 14 ecografie. Grazie a queste visite di prevenzione programmate, alcune persone asintomatiche sono venute a conoscenza di anomalie sul loro stato di salute, sulle quali, sono previste volontariamente ulteriori accertamenti eseguiti dagli specialisti che hanno dato vita a questa importante iniziativa di screening sul territorio.

L’iniziativa dell’Amministrazione, si è dimostrata efficace, ancora una volta, nel contribuire a cambiare la storia naturale di alcune patologie di rilevanza epidemiologica. L’Amministrazione comunale e l’assessore alle politiche sociali, Tina Fioravanti (foto in basso) alla fine della manifestazione hanno voluto ringraziare  i medici dell’ASP. Il dott. Antonello Farsaci, il dott. Angelo Natoli e tutta l’equipe di lavoro presente. Nonchè tutte le associazioni che hanno supportato questa interessante iniziativa.

 

Condividi