mercoledì, giugno 12

BROLO – INAUGURATO IL NUOVO EDIFICIO SCOLASTICO DI VIA TRENTO

BROLO – INAUGURATO IL NUOVO EDIFICIO SCOLASTICO DI VIA TRENTO

 

Pippo Condipodero

Brolo – Giorno di festa il primo giorno di scuola per gli alunni di via Trento. Ieri, è stato inaugurato il nuovo edificio scolastico che ospiterà gli alunni della scuola dell’infanzia e primaria. Nello stesso edificio sarà collocata la biblioteca comunale, sorgerà una sala lettura, un’ampia sala mensa con attigua sala cucina, ampi spazi per lo svolgimento di attività motorie e per il posizionamento di materiale didattico e ricreativo, laboratori flessibili che corrispondono alle esigenze di percorsi di apprendimento che si basano su approccio didattico digitalizzato.

Erano presenti: il sindaco on.le Giuseppe Laccoto, l’assessore alla Pubblica Istruzione dott. Cono Condipodero, i componenti della Giunta Municipale, Consiglieri comunali, il dirigente scolastico dott. Giacomo Arena, con i colleghi degli Istituti comprensivi di Gioiosa Marea Leon Zingales, e dell’Istituto Professionale di Stato per i servizi Alberghieri e della Ristorazione di Brolo Maria Ricciardello, I sindaci dei Comuni di Ficarra, di Gioiosa Marea, S. Angelo di Brolo, il ten. Colonnello della compagnia carabinieri di Patti, il comandante la stazione carabinieri di Brolo, il Commissario di Polizia di Capo d’Orlando, il comandante della Polizia Municipale di Brolo, il parroco don Enzo Caruso, che ha invocato la benedizione sul nuovo edificio, sui piccoli alunni, sul personale docente e non docente sui genitori degli alunni presenti alla cerimonia.

Il nuovo edificio è un vero fiore all’occhiello, una moderna struttura all’avanguardia, sicura, luminosa, dispone di ambienti molto accoglienti al passo con i tempi, munita di tutti i confort e delle nuove tecnologie, vanta ambienti di lavoro eccezionali per l’apprendimento innovativo con accessibilità agli alunni diversamente abili. Appena varchi la soglia d’ingresso si sente nell’aria un’atmosfera gioiosa, allegra, al punto di stimolare la curiosità dei bambini. Possiamo affermare che è stata inaugurata una nuova scuola dove viene voglia di passare più tempo possibile.

Condividi