mercoledì, giugno 12

BROLO – SCREANING GRATUITO LIONS E LEO CLUB CAPO D’ORLANDO ” SIGHT FOR KIDS” PER I PIU’ PICCOLI

 
Brolo – Il Lions Club Capo D’Orlando, presidente Dott. Orazio Renato Longo, e il Leo Club, presidente Dott. Carmelo Scafidi, hanno aderito alla giornata mondiale della Vista. Giovedì 12 ottobre 2023 presso la Sala Comunale Rita Atria di Brolo sono
state effettuate 34 visite gratuite per i bambini tra i 3 e 5 anni dell’Istituto Comprensivo di Brolo- Scuola dell’Infanzia, perché proprio da loro inizia la prevenzione.
Lo screening visivo ed ortottico rientra nel programma Vista Bambini- Sight for kids, campagna di prevenzione dell’ambliopia o occhio pigro, curato dalla Dott.ssa Maria Briguglio, oculista pediatrica, Delegata Lions Distretto 108 Yb Sicilia.
Ad accogliere i piccoli in un’atmosfera giocosa vi era il 2 vice governatore Diego Taviano, il presidente del Lions Club Capo D’Orlando Renato Longo e del Leo Club Carmelo Scafidi, i soci Maurizio Rifici, Sara Ceraolo e la Leo Francesca Taviano. Presenti anche nell‘organizzazione Marisa Briguglio, Coordinatrice Provinciale Messina Rete Civica della Salute e Rosaria Campo, Riferimento Civico comunale.
 
L’Amministrazione Comunale, sensibile a queste tematiche, con l’Assessore ai Servizi Sociali Tina Fioravanti e l’Assessore alla Pubblica Istruzione Cono Condipodero hanno messo a disposizione l’Ufficio Servizi Sociali per le prenotazioni, gestite dalla Dott.ssa Stefania Saitta, Assistente Sociale.“La prevenzione non va persa di vista, come sostiene la Dott.ssa Maria Briguglio, affermata e stimata professionista da sempre attenta alle esigenze dei più piccini e non.
Soprattutto il Lions International ha a cuore le migliaia di persone che soffrono di problemi legati alla vista, in particolare i bambini, adulti di domani”.

Condividi