lunedรฌ, novembre 17

Non siete soli: Brolo accende la speranza nella Giornata del lutto prenatale e infantile

๐ˆ๐ฅ ๐‚๐จ๐ฆ๐ฎ๐ง๐ž ๐๐ข ๐๐ซ๐จ๐ฅ๐จ ๐ข๐ฅ๐ฅ๐ฎ๐ฆ๐ข๐ง๐š ๐๐ข ๐ซ๐จ๐ฌ๐š ๐ž ๐š๐ณ๐ณ๐ฎ๐ซ๐ซ๐จ ๐ฎ๐ง’๐š๐ซ๐ž๐š ๐๐ž๐ฅ๐ฅ๐š ๐ฏ๐ข๐ฅ๐ฅ๐š ๐œ๐จ๐ฆ๐ฎ๐ง๐š๐ฅ๐ž ๐ฉ๐ž๐ซ ๐ฅ๐š ๐†๐ข๐จ๐ซ๐ง๐š๐ญ๐š ๐Œ๐จ๐ง๐๐ข๐š๐ฅ๐ž ๐ฉ๐ž๐ซ ๐ฅ๐š ๐œ๐จ๐ง๐ฌ๐š๐ฉ๐ž๐ฏ๐จ๐ฅ๐ž๐ณ๐ณ๐š ๐ฌ๐ฎ๐ฅ ๐ฅ๐ฎ๐ญ๐ญ๐จ ๐ฉ๐ซ๐ž๐ง๐š๐ญ๐š๐ฅ๐ž, ๐ฉ๐ž๐ซ๐ข๐ง๐š๐ญ๐š๐ฅ๐ž ๐ž ๐ข๐ง๐Ÿ๐š๐ง๐ญ๐ข๐ฅ๐ž

 

Questa sera, mercoledรฌ 15 ottobre, in occasione della Giornata Mondiale per la consapevolezza sul lutto prenatale, perinatale e infantile, la cascata della villa comunale si illumina di rosa e azzurro.

Un gesto semplice ma dal grande significato: rompere il silenzio che circonda la perdita di un bambino durante la gravidanza o nei primi mesi di vita, e testimoniare vicinanza e sostegno alle famiglie che hanno affrontato questo dolore spesso invisibile.

Questa ricorrenza, celebrata in tutto il mondo, invita le comunitร  a dare voce alle storie di amore e genitorialitร  interrotte troppo presto, promuovere una maggiore consapevolezza e prevenzione,

favorire unโ€™assistenza piรน umana e rispettosa per i genitori colpiti da lutto.

Con questo gesto di luce, Brolo vuole dire a tutte le mamme e i papร  che hanno conosciuto questo dolore: non siete soli.

Condividi