venerdì, marzo 29

Si è conclusa la visita pastorale del vescovo Guglielmo Giombanco

Pippo Condipodero
BROLO – Ieri pomeriggio, la comunità cristiana brolese, ha ricevuto la visita del vescovo monsignore Guglielmo Giombanco, nuovo Pastore della Diocesi di Patti.

La manifestazione, si è svolta nello slargo di via G. Verdi, in un clima suggestivo e festoso, alla quale, faceva da cornice il numeroso pubblico dei fedeli, per ascoltare la parola del Vangelo e cantare le lodi di Dio.

Per l’occasione è stata celebrata la S. Messa da sua eccellenza il vescovo,coadiuvato dal parroco di Brolo Enzo Caruso e Basilio Gullotti Scalisi, segretario vescovile.

Erano presenti oltre alla comunità cristiana, autorità politiche, civili e militari. Interessante, è stato l’incontro con le famiglie, le quali, hanno ricevuto la benedizione del Prelato, riservando particolare attenzione verso chi soffre e verso quelle aree dove esiste la povertà dei valori.

Dopo la celebrazione liturgica, il festoso corteo si è trasferito negli spazi esterni dell’oratorio parrocchiale per un momento conviviale, mentre il vescovo si congedava per raggiungere il vescovato pattese.

Condividi