mercoledì, giugno 12

BROLO – DAL 12 AL 14 APRILE START ALLA PRIMA EDIZIONE DI EFFIMERA


Dal 12 al 14 Aprile 2024 si terrà a Brolo la prima edizione di EFFIMERA, evento di mostra diffusa sul territorio e mercato d’arte contemporanea. Sarà un’ottima occasione di conoscenza reciproca per supportare la ricerca di giovani artistə. L’obiettivo dell’evento è quello di favorire il dialogo tra le varie generazioni ma anche di fungere da osservatorio da cui seguire i fenomeni culturali in divenire nel territorio dei Nebrodi.

 

Effimera desidera… 

– Attivare una rete di networking attraverso spazi e realtà che si occupano di arte
– Creare contatti con nuove realtà e costituire un nuovo pubblico dell’arte, che mette in relazione generazioni diverse
– Creare un nuovo modo di visitare il territorio e conoscere luoghi e persone che ne fanno parte 

Saranno giorni in cui arte, artisti, giovani, saranno protagonisti indiscussi dell’evento.

I giovani artisti avranno uno spazio a loro dedicato grazie all’ideazione di una mostra diffusa, con varie opere che verranno installate all’interno di alcune location Brolesi.

Sei artistə e vorresti esporre alla mostra mercato?

Invia la tua candidatura all’OPEN CALL entro il 30 Marzo alla mail: circoloariafrisca@gmail.com 

Gli appassionati d’arte avranno la possibilità di acquistare opere d’arte a prezzi accessibili tramite la Mostra Mercato del 13 Aprile 2024, presso il Salotto d’argento in piazza Apollo.

In più, il 14 Aprile alle h. 16.00, verranno inaugurate due grandi opere murarie ambientali realizzate dagli artisti Gummy Gue e Pensieri Illustrati.
I lavori sono il frutto di un progetto presentato dai cittadini nell’ambito della Democrazia Partecipata 2023 con lo scopo di valorizzare e riqualificare il territorio Brolese. 

 

Condividi