venerdì, aprile 19

BROLO. BROLO – POZZALO

PIPPO CONDIPODERO

BROLO -3

Pozzallo -2

SET: 18-25, 22-25, 26-24, 26-20, 15 – 12.

Brolo: Ricciardello A 15, Ricciardello G.2, Corso 27, Pugliatti 9, Muscarà, Ferraccù, Mastrolembo(L1), Nodka 11,Sottile 1, Filoramo 7, Scardino, Pintaudi(L2). All. Ricciardello.

Pozzallo: Solonia 22, Di Salvo 14, Puglisi 5, Agostino 16, Spadaro 3, Morale 17. all. Caramagno.

Arbitri: Schillaci e Galletti.

S:AGATA MILITELLO. La Ricc. volley Brolo ritorna a sorridere, conquistando una sofferta vittoria al tie beak sul parquet del “PalaMangano” di S. Agata Militello. Vittoria molto importante che da la possibilità ai ragazzi del coach Cono Ricciardello a non perdere terreno dal gruppo che lotta per portarsi fuori dalla zona rossa della classifica generale che vede ancora in lotta a 5 partite dalla chiusura del campionato: Universal, con punti 24, Papiro 23, Brolo 22, Ultima volley 19, Augusta 16, Coordiner 12. A retrocedere nel campionato di serie C, saranno le ultime 4 squadre con minor punteggio.

Nell’anticipo di sabato, partono in sofferenza i padroni di casa nei primi due set, lottano punto a punto contro un avversario determinato a fare bottino pieno, ma Corso, A. Ricciardello, Nodka e Filoramo, stringono i denti pur di non cedere, alla fine, però, qualche errore di troppo li costringe a lasciare il passo del parziale agli ospiti ragusani. Nel terzo set, arriva la scarica di adrenalina per Ricciardello e compagni e si portano in vantaggio anche se di poco sugli avversari, non mollano, si vivono forti emozioni, è una dura lotta, alla fine, però, il parziale è brolese. Si riapre la partita, I ragazzi di Ricciardello, sulle ali dell’entusiasmo e consapevoli che possono farcela, non perdono colpi, la reazione avversaria è sterile ed inutile ed anche il quarto set è appannaggio dei padroni di casa. Parità dei set per entrambe le squadre, si va al tie break.

Il Brolo, non perde lo smalto, ne la carica agonistica e fa proprio anche il parziale del quinto set che vuol dire anche vittoria del match. Un risultato che infonde fiducia, proprio in un momento particolare per Corso, Pugliatti e compagni che già da questo pomeriggio sono al lavoro in palestra in vista del prossimo match che li vede avversari contro l’Augusta. Gara che in caso di vittoria per i brolesi potrebbe diventare determinante per la salvezza.

Condividi