domenica, maggio 5

BROLO- IMPEGNO POLITICO, PROCESSO EVOLUTIVO E VACANZE DA SOGNO.

BROLO- IMPEGNO POLITICO, PROCESSO EVOLUTIVO E  VACANZE DA SOGNO.

Brolo – E’ inutile sottolineare il grande impegno politico amministrativo condotto dall’attuale amministrazione comunale, coordinata dal sindaco on. Giuseppe Laccoto con la collaborazione attiva dell’esecutivo e dai consiglieri comunali. Un gruppo politico ben articolato, efficiente sotto l’aspetto organizzativo capace di offrire una efficace gestione della res pubblica. Ha messo in atto una politica perspicace di pacificazione sociale e di successo, non di opportunismo o di antagonismo, ma per aver saputo attuare fino a oggi con concretezza l’impegno più che una promessa di quanto programmato durante la campagna elettorale. Basta guardarsi attorno per rendersi conto dei cambiamenti, dei benefici e le migliorie che sono state realizzate sul territorio ed altre in fase di esecuzione. E’stato attuato un vero e proprio processo evolutivo.

(Palatenda, piazza Roma, scuola elementare di Piana, ampliamento cimitero, Struttura per gli anziani, campetto Sottogrotte, piazza Mirenda, rotonda contrada S. Anna, strutture all’avanguardia del territorio e dell’Hinterland nebroideo. Brolo cambia volto, diventa sempre più paese emergente, promuove il processo produttivo sugli investimenti, accresce ed eleva la sua qualità dei servizi e contribuisce a una maggior convivenza civile, la quale, apporta anche un maggior sviluppo economico e sociale, tra questi, rientra anche l’assistenza di natura umanitaria.

Ora, invece, ci tuffiamo nell’estate 2023, un vero boom turistico che ha richiamato migliaia e migliaia di turisti nel nostro paese, offrendo un’accogliente spiaggia arredata di confortevoli servizi nel rispetto dell’ambiente e un mare che assume le più incredibili sfumature. Brolo, vanta ospitalità e beach resort tra i migliori della costa nebroidea, gustare prelibatezze enogastronomiche e i sapori di una deliziosa e rinomata pasticceria, ha programmato un cartellone coinvolgente ricco di manifestazioni culturali, sportive, ricreative e di intrattenimento che lo hanno reso il paese in assoluto protagonista dei Nebrodi che ha offerto al visitatore un’esperienza indimenticabile e ricca di mille emozioni.

Il vecchio maniero duecentesco con la sua storia, i miti, le sue fantastiche leggende, tra le quali quella di “Maria La Bella”, quest’anno fatta rivivere con la performance creata da Marco Savatteri, che con magico estro artistico e da scenografie mobili molto espressionistiche sia per i costumi, sia gli effetti delle proiezioni, in una location perfettamente esclusiva e naturale, cosa si poteva creare di più di così tanto surrealistico? Un iconico evento culturale molto rilevante, diremmo internazionale che ha richiamato e accolto nell’antico borgo centinaia di spettatori itineranti.

Partecipare a questi eventi unici e lasciarsi conquistare in tutti i sensi, non è peccato affermare che con c’è innovazione senza tradizione. Brolo, si riscopre il paese che era e quello che è, con la sua storia millenaria, la sua cultura, la sua arte, la sua ospitalità, la sua ricchezza naturalistica. Possiamo concludere e affermare che a Brolo puoi vivere la vacanza che hai sempre sognato.

 

Condividi